Il Padre Maestro, la festa della nascita 2020: le celebrazioni

Nei giorni 2,3,4 e 5 agosto 2020 si svolgeranno il Triduo e la Festa per la nascita di San Francesco Antonio Fasani, il Santo di Lucera (FG).

In ottemperanza alle disposizioni vigenti per il Covid-19, al fine di mantenere il giusto distanziamento sociale, come previsto dalle norme, quest’anno il Triduo e la Festa per la nascita del Padre Maestro saranno celebrati interamente all’interno della Basilica “San Francesco d’Assisi” – Santuario “San Francesco Antonio Fasani” di Lucera.

Presiederà la quattro giorni il sacerdote don Antonio Moreno,  Rettore del Seminario vescovile di Lucera.

Ogni sera il Santo Rosario verrà recitato alle ore 18,20 e la Santa Messa sarà celebrata alle ore 19,00. Il giorno 5 le Celebrazioni Eucaristiche saranno alle ore 8,00; 10,00 e 19,00. L’animazione liturgica sarà a cura dei gruppi della Basilica. Le Celebrazioni Eucaristiche serali delle 19.00 potranno essere seguite anche in diretta streaming sulla pagina Facebook: Basilica San Francesco D’Assisi-Santuario San Francesco Antonio Fasani.

Si ricorda ai fedeli e devoti del Santo che il Santuario può ospitare massimo 100 persone, per questo si chiede pazienza e collaborazione da parte di tutti al fine di non incorrere in sanzioni.

                                                                LA COMUNITA’ RELIGIOSA E

                                                                  I GRUPPI DEL SANTUARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *